martedì 3 febbraio 2009

La vita è la vita: vivila!

Parlare della vita di una persona con semplicità non è una cosa che mi piace. Le pagine del mio blog poi non vogliono essere altro che uno spazio per riflettere e per condividere emozioni.
Stanotte Eluana è stata trasferita nella clinica dove gli verrà interrotta l'alimentazione... non voglio usare parole forti, ma solo condividere con voi tutta la mia angoscia per quello che succederà fra qualche giorno; la mia rabbia ma anche tutto il mio rispetto, la mia considerazione e la mia solidarietà per la famiglia di Eluana che ha vissuto e sta vivendo momenti di alta sofferenza.
Queste vicende devono aiutarci a comprendere l'alto valore della vita di cui nessuno e per nessun motivo può decidere; un dono la vita di cui abbiamo l'obbligo di prenderci cura dal suo nascere fino alla sua morte naturale; una vita di cui una legge o un gruppo di persone non può stabilire la qualità o la dignità; con voi voglio condividere questo video che propone una pagina meravigliosa di madre Teresa di Calcutta. Vi invito a raccoglierci in preghiera ed accompagnare Eluana in questo momento che la porterà alla morte; ella che già contempla la presenza di Dio al suo fianco dal momento dell'incidente presto vivrà di Lui e contemplerà in maniera definitiva la beatitudine del Suo Volto.
Vi ribadisco l'importanza in questo momento di far tacere le tante parole e di iniziare pregare per Eluana e per tutte le persone che soffrono!

Nessun commento: