mercoledì 14 novembre 2007

Voglio condividere tanto con voi. Sto preparando un power point sulla preghiera e mi sto facendo aiutare dalla figura di Madre Teresa di Calcutta. Vi voglio proporre una sua preghiera:

La vita è un'opportunità, coglila.
La vita è bellezza, Ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne una realtà.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è una ricchezza, conservala.
La vita è amore, custodiscilo.
La vita è preziosa, abbine cura.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è una promessa, adempila.
La vita è un dolore, superalo.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è un'avventura, osala.
La vita è un inno, cantalo.
La vita è felicità, raccontala.
La vita è la vita, difendila.

( Madre Teresa di Calcutta )

2 commenti:

Amica di Assisi ha detto...

Carissimo Amico,
era da tanto che non leggevo questa preghiera di Madre Teresa!!ogni volta che i miei occhi e il mio cuore si accostano a questa lode sorgono in me due sentimenti contrastanti: uno mi fa stare male per tutte quelle volte che non sono riuscita a godere, a cogliere e a sentire le bellezze della vita, l'altro mi incita a fare di più per poter meglio apprezzare questo grande DONO. Allora coraggio, prepara al più presto questa presentazione e spediscila a tutti coloro i quali credono che la vita sia solo un passatempo...

mi&ba ha detto...

la vita a volte è un lungo tunnel buio con tante insidie, la luce si intravede lontana. solo il calore di un amico che cammina al tuo fianco è condivide le tue stesse sensazioni può aiutarti a camminare verso la luce. bm