venerdì 26 ottobre 2007

Coraggio

Stasera vorrei condividere con voi tante cose, vissute durante questa giornata; tutte possono essere riassunte dal titolo di questo post: "CORAGGIO"!
Coraggio lo dico a chi sta camminando sul filo della speranza:
Coraggio lo dico a quella madre, mentre sta guardando sua figlia attraverso uno schermo perché ricoverata nel reparto di rianimazione di un ospedale, con la speranza che si risveglia e possa riabbracciare la sua famiglia.
Coraggio lo dico ad un padre che poco fa mi ha chiesto ancora una volta di pregare per la sua bambina (che ha 23 anni la mia stessa età)
Coraggio lo dico a tutti coloro che sembra non riusciranno più a sorridere; a chi si sente solo e abbandonato, a chi sta morendo ed è amareggiato perchè non si è sentito mai amato.
Coraggio la vostra sofferenza non è un punto d'arrivo definitivo ma un punto di partenza.
nel 1993 dopo due anni di sofferenza il 20 aprile muore di tumore don Tonino Bello (questa figura sacerdotale che sta accompagnando la mia crescita) nel culmine della sua malattia dal suo letto di dolore con la forza di chi parla facendo solo teoria ma vivendo quello che dice affermò:
"Vedete, vi dico una cosa. Se noi dovessimo lasciare la croce su cui siamo confitti (non sconfitti) il mondo scompenserebbe. E' come se venisse a mancare l'ossigeno nell'aria, il sangue nelle vene, il sonno nella notte. La sofferenza tiene spiritualmente in piedi il mondo" (don Tonino Bello).

Nessun commento: