martedì 19 febbraio 2008

Pronti, si ricomincia

È veramente da tanto che non aggiorno il blog ma voglio ricominciare seguendo il suggerimento dei miei più cari amici, a cui mi sento legato da un sentimento che non è facile spiegare e che supera l’amicizia.
Mi è stato consigliato di rendere questo blog quasi come una finestra sulle mie esperienze e lo voglio fare senza tralasciare di offrire uno spazio per riflettere. Di aiuto, anche se lo erano già prima, mi sarnno le foto che di volta in volta condividerò con voi.

Si ricomincia alla vigilia della III domenica di quaresima, la domenica in cui Gesù incontra la samaritana e si rivela come Colui che solo può estinguere la sete dell’umanità.
La foto (che come il solito si trova in fondo alla pagina) con cui partiamo lo scattata a serra san Bruno, l’anno scorso, quando con i miei amici siamo andatia trascorrere la pasquetta.
La fonte e il laghetto sono trabboccanti d'acqua (acqua: segno della vita e della grazia) come la vita di chiunque si lascia dissetare da Dio, aprendogli le porte del proprio cuore e camminando secondo le sue vie.

Nessun commento: