domenica 26 luglio 2009

L'arte della condivisione

Provate a immaginare centinaia di persone che ascoltano Gesù; carichi dei loro problemi e colmi di ogni speranza.
.
Si fa ora di pranzo, e tra quella gente, tanti poveracci... gli Apostoli sfiduciati pensano che l'unica soluzione sia mandarli a casa, tanto non possiamo fare niente... e invece 5 pani e 2 pesci, diventano il più grande insegnamento di tutti i tempi.
.
Ad offrirli è un ragazzo, che non si tira indietro (sono sicuri che tutti in tasca avevano un tozzo di pane nascosto) mette il suo poco a disposizione di tutti.
.

Gesù, in questa calda domenica di Luglio, mentre tanti si stanno godendo un mare splendido, lancia ad ogni uomo il suo appello: Metti tu per primo a servizio dei fratelli, vedrai che meraviglie!
Davanti alle grandi domande sul male, spesso ci chiediamo perchè nessuno fa niente; Dio ci suggerisce di iniziare noi a fare qualcosa.
Piccoli, spesso ci riteniamo inefficaci e invece:
Dio sceglie il poco per fare grandi cose, occorre solo dirgli di Si, ed ecco che 5 pani e 2 pesci sfamano la folla, ed ecco che il piccolo pastorello Davide vince il gigante Golia.
Nella sua vita Madre Teresa di Calcutta si riteneva un apiccola matita nella mani di Dio; e Dio con quella piccola matita ha fatto un capolavoro!
Basta solo dirgli di si; fidarsi e affidarsi a Lui; abbandonarsi nelle sue braccia: e vedremo cose più grandi di queste.
B uona domenica