mercoledì 16 aprile 2008

politica: la più alta forma di carità

In queste settimane che il blog è rimasto fermo ho vissuto 2 importanti esperienze:

Con la parrocchia di Curinga dove faccio i ministeri insieme ai miei amici Barbara e Michele sono stato a Padre Pio (la foto sotto è un assaggio di quei gironi).
Tornato da san Giovanni Rotondo sono stato a Isola Capo Rizzuto per un convegno di studi sul beato Antonio Rosmini, filosofo dell' 800 che tanto a da dire alla nostra società.

Ora quando le urne hanno dato all'Italia in 16° presidente del consiglio e a Girifalco il nuovo sindaco nella persona di Rocco Signorello, amico che tanto mi ha insegnato nella pro loco (come un grandissimo amico con cui condividiamo tanto è il candidato perdente Maurizio Siniscalco).

Mi permetto una riflessione partendo dall'affermazione di Paolo VI: "la politica è la più alta forma di carità"; diceva bene il papa del concilio!
La politica è una missione, è servizio, in cui occorre mettere da parte il proprio interesse personale, il proprio tona conto e mettersi a disposizione totale al servizio del bene comune.

Auguro ai nuovi eletti di essere servi della comunità che sono chiamati ad amministrare, gli auguro di non prendere sonno la notte e svegliarsi presto al mattino pensando al bene dei cittadini e quindi allo sviluppo dell'intera comunità.

Nessun commento: