giovedì 17 aprile 2008

Gesù via verso il bene

La bellezza salverà il mondo, questa massima che spesso sentiamo ripeterci mi sembra appropriata per vivere questi giorni del tempo di Pasqua mentre il nostro paese sta per ricominciare la sua attività amministrativa con un nuovo presidente del consiglio. A Girifalco, spetterà anche al nuovo sindaco far ricominciare la vita amministrativa fermatasi per il cambio di guardia durante la campagna elettorale.
A. Rosmini sussurrava all'amico A. Manzoni, morente, "ora difronte a Dio, adora, taci e godi", Egli solo è il bene per essenza, la Via, la Verità e la Vita che permettono all'uomo di realizzarsi in quanto uomo. Facendosi uomo Cristo non solo svela all'uomo il volto di Dio (il Padre che ama senza misura in egual modo ogni suo figlio) ma rivela all'uomo, attraverso la via dell'umiltà e della povertà, chi è l'uomo e qual'è la sua vocazione.
A Dio, bontà per essenza, unica via per poter realizzare il bene si arriva attraverso la via della bellezza. Ciò che è buono è bello;
Dobbiamo allora riscoprire la bellezza del volto di Dio che si riflette nel volto del fratello che Egli stesso ci ha messo al fianco, solo così saremo capaci di realizzare il bene che non può avere altra fonte se non Cristo Gesù.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Notebook, I hope you enjoy. The address is http://notebooks-brasil.blogspot.com. A hug.