sabato 24 ottobre 2009

dalle vostre opere vi riconosceranno e le vostre opere risplendano

E' proprio vero la qualità della nostra vita e segnata dalle qualità delle relazioni che viviamo quotidianamente. Esse ci provocano ad andare oltre il nostro limite per realizzare in noi l'opera che Dio ha compiuto. Il cieco di Gerico, Bartimeo, che domani contempleremo nel Vangelo, si alza è colmo di fede riceve in dono la guarigione, subito si mette dietro a Gesù che ha contemplato suo Signore e suo Dio con gli occhi del cuore illuminati dalla forza della fede.
e io nostri occhi? dove sono rivolti e da cosa sono illuminati?

lunedì 12 ottobre 2009

Oggi, un inzio nel segno della gratitudine

Bene, ogni strada e ogni cammino dopo le necessarie soste, che aiutano ognuno di noi a riprendere le forze per affrontare meglio il viaggio, riprende con la gioia di chi spera in tante avventure e cerca emozioni che permettano alle nostre doti di esprimersi al meglio.

Oggi ricomincio i corsi accademici e la mia riflessione si è concentrata su questo meraviglioso pezzo della lettera ai Colossesi di san Paolo che voglio condividere con voi.


Noi rendiamo continuamente grazie a Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, nelle nostre preghiere per voi, per le notizie ricevute della vostra fede in Cristo Gesù, e della carità che avete verso tutti i santi,in vista della speranza che vi attende nei cieli. Di questa speranza voi avete già udito lannunzio dalla parola di verità del vangelo che è giunto a voi, come pure in tutto il mondo fruttifica e si sviluppa; così anche fra voi dal giorno in cui avete ascoltato e conosciuto la grazia di Dio nella verità, che avete appresa da Epafra, nostro caro compagno nel ministero; egli ci supplisce come un fedele ministro di Cristo, e ci ha pure manifestato il vostro amore nello Spirito.

Perciò anche noi, da quando abbiamo saputo questo, non cessiamo di pregare per voi, e di chiedere che abbiate una conoscenza piena della sua volontà con ogni sapienza e intelligenza spirituale, perché possiate comportarvi in maniera degna del Signore, per piacergli in tutto, portando frutto in ogni opera buona e crescendo nella conoscenza di Dio; rafforzandovi con ogni energia secondo la potenza della sua gloria, per poter essere forti e pazienti in tutto; ringraziando con gioia il Padre che ci ha messi in grado di partecipare alla sorte dei santi nella luce.