domenica 13 luglio 2008

La gloria di Dio è l'uomo vivente

Sono di ritorno da una settimana di studio sulla figura di san Paolo e sulla comunicazione; nelle mie preghiere ho portato anche voi, visitatori del mio blog.
La notizia di Eluana, la giovane di Lecco, di cui un assurda sentenza ha permesso ad altri di decidere la sua morte, non può non interessare la nostra esperienza e la nostra vita. Uniamoci nella preghiera per questa ragazza
.
Oggi la liturgia ci presenta la parabola del seminatore:
Della gloria di Dio è piena la terra, una terra fecondata dalla sua parola che interpella la nostra vita. Con uno slancio di fiducia che precede la nostra storia, Gesù semina i germi del regno nella nostra vita, aspettandosi da noi che portiamo frutto; rimane lì affianco a noi, riproponendoci ogni momento la sua sproporzionata fiducia!
Accogliamo la sua Parola permettendogli di rendere la nostra vita un inno di lode al suo nome, perché la gloria di Dio è l'uomo vivente. Buona domenica.

1 commento:

Amica di Assisi ha detto...

caro amico,il vangelo di oggi è confortante!!
nonostante mi senta come un terreno sassoso,Dio con fiducia continua a seminare...con pazienza e speranza aspetta che diventi "terra buona"!
Grazie