giovedì 10 gennaio 2008

Amare Dio che non si vede, amando il fratello che egli ti pone affianco

So che proprio in questo momento stanno guardando il blog 2 miei amici speciali e preziosi, quelli a cui tengo di più.

Proprio la prima lettura della messa di oggi insegna a me e a tutti il perchè abbiamo bisogno di volere bene alle persone che ci stanno vicino;
san Giovanni ci insegna che non possiamo dire di amare Dio che non vediamo se non amiamo i fratelli che egli ci pone al fianco;

Ogni uomo allora sarà immagine di Dio e in ogni volto io vedrò il suo volto, e ogni sguardo mi parlerà di lui e ogni sorriso mi ricorderà il suo amore per me.

E voi miei cari e preziosi amici con cui condivido le gioie e i dolori, ogni giorno mi aiutate a ringraziarLo per il dono della vita e della vocazione; la vostra amicizia che arricchisce la mi vita mi aiuta a fare esperienza dell'Amore vero, quello gratuito che in modo sovrabbondante Dio dona alla nostra vita!

Nessun commento: